Lunedì 20 Marzo i lavoratori SETA del bacino di Reggio Emilia incrociano le braccia per 24h.

Come Segreterie provinciali di Reggio Emilia ,FILT CGIL, FIT CISL,UILT,FAISA CISAL,UGL AUTOFERRO, abbiamo indetto una seconda azione di sciopero aziendale di 24 ore contro SETA S.p.A. .Nonostante l’altissima adesione alla prima azione di lotta, l’azienda non ci ha convocati per cercare una soluzione.
Le ragioni della nostra lotta riguardano anche il benessere e l’efficienza del trasporto pubblico locale nella nostra città e nella nostra provincia. Continue aggressioni fisiche e verbali al personale di front-line, sicurezza dei passeggeri, continui danneggiamenti alle corriere, patrimonio di pubblica utilità, continue soppressioni di corse per carenza di personale che generano disservizi e disagi, turni insostenibili per gli autisti ed abuso del lavoro straordinario, autobus strapieni negli orari di punta frutto di una non adeguata programmazione del servizio sopratutto nella gestione degli orari di mobilità scolastica, molteplici sub affidamenti ventennali che coprono il 40% del km bus che producono precarietà selvaggia e cattiva gestione del servizio.
Ci rammarichiamo se la nostra protesta produrrà disservizi alla cittadinanza, ma visto l’atteggiamento aziendale alle nostre richieste siamo costretti a rivendicare le nostre posizioni con gli strumenti che la legge ci consente.