Cisl Parma e Piacenza, crescono gli iscritti: più di 800 nuovi tesserati nel 2021

Crescono gli iscritti di Cisl Parma Piacenza. Alla fine del 2021, il tesseramento ha raggiunto quota 55.028, in aumento rispetto all’anno precedente. Nel 2021, la Cisl territoriale è cresciuta di più di 800 iscritti (+2,82%) tra i lavoratori attivi, confermando il trend di crescita degli ultimi anni.

«I dati certificano la crescita costante della nostra Organizzazione e l’ottima presenza sociale e di servizi a favore di lavoratori e pensionati, afferma Michele Vaghini, Segretario Generale Cisl Parma Piacenza. La fiducia che giovani, donne, immigrati, lavoratori e pensionati continuano a nutrire nei nostri confronti dovrà essere per noi un costante stimolo per continuare a migliorare la nostra azione sul territorio a difesa di lavoratori e pensionati per contribuire allo sviluppo della nostra comunità».

In particolare, in termini assoluti, i miglioramenti più sostenuti sono arrivati dal settore della Logistica e dei Trasporti, con la Fit che ha fatto registrare un aumento del 15,21% rispetto all’anno precedente e che le ha permesso di arrivare ad essere la seconda categoria degli attivi presente sul territorio dopo la Fisascat (Categoria del Commercio, Turismo e servizi). Molto bene anche la Filca (Categoria Edili) con + 9,35%, la Felsa (Categoria lavoratori atipici ed in somministrazione) con + 7,13%, la Fai (Categoria lavoratori agroalimentare) con +6,97%, la Flaei (Categoria Elettrici) con +5,38%, Cisl Scuola con +5,24% e via via tutte le altre.